La locanda

La  Locanda Vecchio Novecento sorge nel cuore di Grosso in una piccola cascina risalente al 1893, per diventare presto il nido d'amore dei nonni Giovanna e Michele; nel 2006 abbiamo voluto trasformarla nell’attuale struttura, apportando solo un “filo di trucco”, in modo da tenere vivi i bei ricordi dell’infanzia e ricreare l’atmosfera del secolo scorso.
Il locale ha una capienza massima di 90 persone suddivise in 3 piccole salette dalle 10 alle 40 persone, tutte arredate con cura e attenzione al particolare nonchè agli oggetti tanto cari ai nostri nonni, al caldo fuoco del putagè a legna durante l'inverno, o all'ombra del fresco patio che si affaccia sull'ampio giardino.
E' in questa caratteristica ambientazione del secolo scorso che noi amiamo proporre i gusti del Vecchio Novecento.

Tutti i giorni troverete in menu alcune delle pietanze tipiche del passato, scelte in base a ciò che il nostro orto e il mercato ci propongono, alternando anche i piatti un tempo tanto comuni come la tofeja col prete, i pes-coj, il fritto misto alla canavesana, il bollito, la finanziera, il rognone, le lumache, il subric e tanti altri ancora.

 

Ristorante Locanda Vecchio Novecento di Chiadò Caponet Luca - Via Corio 8/A 10070 GROSSO (TO) - Tel. 011.9268614 - Cell 340.3707658 - Partita IVA 08862020016